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Vecchio 21 aprile 10, 10:23   #1510 (permalink)  Top
prof.capo
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Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ciao Ernesto,
tutti i manuali Rossi si riferiscono a vari modelli, e devi estrapolare i dati relativi al tuo motore da alcune tabelle, invero molto sintetiche.
Ti confermo i valori abbastanza particolari delle eliche adatte per questo motore; le 11x7 e dintorni non creano problemi che rendano più compicata la carburazione, ed i giri in più che il motore compie non pregiudicano nulla: la produzione Rossi può raggiungere regimi ben superiori senza problemi.... semplicemente il motore "mura" ad un regime a cui non eroga più la potenza massima e comunque spinta e velocità generate sono ben inferiori a quelle possibili, senza contare che il funzionamento con le eliche previste è sicuramente più "morbido", proprio come si richiedeva ad un F3A, categoria che per massimizzare la "plasticità" del volo si è poi spostata in toto sulle motorizzazioni elettriche, complici anche i limiti di rumorosità imposti, che mal si sposavano con gli "urli" da brivido del R61 corsa corta equipaggiato con una 11x7 e 3/4 in fibra di Bettini, purtroppo oramai introvabile (e senza una goccia di nitro !! Grandi ricordi, grandi Motori Italiani, sic..)
Per il manuale ho già lo scanner all'opera, certo di non far dispiacere alcuno alla mitica Rossi, ora AXE.
Se riesci, metti almeno una 12x11 di APC, che è reperibile, e riprova il motore: i giri caleranno un pochino ma la trazione invece cambierà non poco, senza nulla togliere alla regolarità di funzionamento, anzi.
Ciao
Renzo
A voi esperti motoristi. Un amico si accinge a costruire un Galaxy. Spero sia dei nostri a luglio. Come va il Picco 60 scarico laterale? Qualcuno avrebbe la possibilità di trovare una risonanza, collettore e quant'altro per attaccarlo al motore nudo e crudo?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando