CHE COSA DI SOLITO NON VA...
può essere poco controllabile, ovvero la coda non sta ferma, oppure apparentemente vola bene/benino ma al primo colpetto di timone ve lo trovate nell'assetto che mai avreste voluto testare...
due su due (sempre mia statistica personale) tirano vistosamente a sinistra (please no comment sul fatto che "tutti" tirano a sinistra... se lo tarate come dico io, non tira più a sinistra né a destra)
una volta connessa la batteria e inizializzato, se esaminate il piatto (swashplate) possibilmente lo vedrete inclinato (due su due a sinistra, o anche in avanti o indietro...). Bisogna allora lavorare sulla lunghezza delle rod dei servo (la radio non ha subtrim, che io sappia...), tornare in volo, riaggiustare, ecc ecc
Ottenuto un comportamento "neutro" o comunque "accettabile", il più delle volte occorre rifare tutto il pitch, ma questo è abbastanza semplice.
Ancora, può non bastare, perché la lunghezza delle rod che avete modificato possono portare a valori di pitch non ottimali, nel qual caso occorre ricominciare le prove... (ecco che capite adesso quando ho scritto che il primo difetto è che è un Walkera... non hanno standard né si curano di averne... e se pur senza standard impiegassero tutto il tempo che è necessario per metterlo a punto, gli costerebbe più dell' elicottero stesso...te l'immagini alla Walkera gli operai che tarano gli 1#A uno ad uno? non sia mai...).
RICORDATE: un grado di meno di pitch fa una grande differenza, sull' 1#A.
Ad esempio con un passo massimo di +7°/+8° vi accorgete che l' elicottero non si alza agevolmente, mentre già con solo un grado in più vola allegramente (0° +5° +9° sono i valori corretti per gas rispettivamente 0% 50% 100%).
INFINE:
del perché la coda può "girare" o essere instabile... ve lo dirò solo quando lo comprerete, e prima di volarlo...