Ciao Fucio...... aspettavo che intervenisse Ranox per evitarmi un pò di coppini ma visto che insisti..... me la rischio......
DL..... come lo ha misurato MOSCAD mi pare un'enormità (e quindi ha giustamente tentato di ridurlo) ed è collegato direttamente alla velocità del modello ....spannometricamente a un diedro longitudinale elevato corrisponde una tendenza a cabrare all'aumentare della velocità (appropò come sale sotto motore????) e quindi anche a richiamare violentemente nella prova dell'affondata (facendo pensare di arretrare il CG)......
DIREZIONALE.....forse è poco efficace proprio per la bassa velocità di crocera (probabilmente troppo bassa) dovuta all'eccessivo DL........
Il mio Proxima è ancora in lavorazione (montato il servo in coda per l'elevatore, montati due tubetti per evitare lo schiacciamento dell'elevatore, fatta la squadretta dell'elevatore in carbonchio laminato a manina, fatti due tubi portabaionette per la fusoliera, nastrato con puro carbonchio pancia e schiena della fusola, montato il parafiamma con resina e fibrette macinate......) ora devo aspettare che mi liberino il tavolo del salotto per cominciare a mettere tutto in squadro e incollare la chiusura della coda, misurare il CG e fissare la basetta portabatteria, e mettere i servi nelle ali che nello stanzinolab non escono neanche dalla scatola
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Ora spero solo che il Ranox non mi fulmini di coppini per le ucassate