Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 22:25   #2 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho un piper aa1800mm nato per motore a scoppio, peso in odv 2200g, la scatola è stata acquistata con l'intento di poterlo utilizzare come trainatore di alianti riproduzione classe standard quindi di peso compreso fra 1500g e i 2500g, aa da 2500mm a 3000mm.
vari modellisti al campo mi consigliavano di scegliere i vari componenti motore ecc per arrivare ad almeno 2kw.
io invece, in base alla mia esperienza sono dell'idea che 650w mi possano BASATARE, e cioè intendo per ottenere un traino realistico.
non mi interessa salire in mezzo minuto a 400m anche se so che per varie ragioni converrebbe poter contare su qualche watt in più.
la mia intenzione è quella di avere, oltre che a un comportamento in traino realistico, anche un volo del piper lento e docile, proprio come quello vero.
per ottenere 2kw mi serviranno probabilmente almeno minimo minimo 8 celle, il che vuol dire piu' peso e piu' velocità....
per i modesti 650w mi bastanto 4s....
voi cosa dite??
non ce la fai.
Il modello non è il più indicato.. anzi.. hai scelto il peggio!
3 metri di ala a rimorchio forse stacchi da terra, se hai una pista in asfalto.
portar su l'aliante poi è altro discorso.. serve potenza, peso del trainatore, stabilità, riserva di potenza per cavarti dagli impicci. Tutte cose che il tuo piper non ha.

Robbè

PS: ne ho uno identico al tuo (a scoppio con OS70 però..) e mai mi sognerei di trainarci qualcosa che non sia più di un semplice easy glider. Il resto dei guai li fa il piper...