Discussione: esercizi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 18:34   #22 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io ho cominciato con hovering di coda, laterali e con gli 8. Ancora non ho fatto nessun hov di muso e l'elicottero da 6 mesi non è mai caduto. Bisogna anche giocare con la forza di inerzia. Comunque è vero che in determinate situazioni mi sno trovato nel panico perchè lo avevo di muso. Ho imparato a star calmo dare gas per alzarlo, poi la coda per girarla verso di me e poi riscendo. Comunque quoto gli altri ragazzi. Secondo me l'importante è che non lo metti proprio di muso verso di te: se hai imparato a tenerlo lateralmente il cervello riesce comunque a gestirlo e l'otto ti riesce senza problemi. Poi se vuoi imparare a tenerlo di muso prima fai simulatore e poi prova nella realtà a quota molto alta in modo che se hai dei problemi hai un po' di tempo prima di riprenderlo del tutto!
Gli otto si possono fare essenzialmente in due modi:
1) Con le virate in allontanamento dal pilota.
2) con le virate in avvicinamento verso il pilota.

Nel primo caso l'eli praticamente è sempre di coda o in laterale, al massimo girato di muso a 45°, ma non è necessario portarlo completamente di muso.

Nel secondo caso ci sono per forza due momenti in cui l'eli è completamente di muso, nel passaggio da laterale dx a laterale sx e viceversa.

Insomma l'otto fatto nella 2° maniera è più difficile, soprattutto se non si ha familiarità con l'hovering frontale. L'inerzia sicuramenete aiuta, ovvero finchè l'eli si muove in avanti è come guidare un aereo e tutti i santi aiutano.
Il problema può nascere se per qualche ragione l'eli si ferma proprio quando è di muso; a quel punto può nascere il panico e lo schianto è assicurato!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando