Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 17:40   #1 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
[AC 2011] N° 8 - SVA Ansaldo

Solo una "dichiarazione d'intenti" per ora, devo esaminare tanta documentazione e ricavare un disegno accettabile da cui partire con la costruzione, quando si potra’ parlare davvero di building log, al momento sono solo chiacchiere infatti non dichiaro ancora la scala esatta e altro ma solo il tipo di materiale (balsa e legni vari) la copertura (un qualche tessuto) e la motorizzazione (elettrica)

Fonti:
fra le tante quella che ovviamente voglio privilegiare e' una serie di foto fatte da mio padre che su uno SVA fece il primo periodo di scuola di volo in Aeronautica a fine 1939. Un problema nasce dal fatto che molti particolari nelle foto non mi portano a nessuna versione nota fra quelle descritte in Rete, e altri particolari sono contraddittori fra loro (sembrano appartenere a diverse versioni) quindi sara’ necessario un buon esame comparativo prima di poterlo “battezzare” e dichiararne la versione.
Anche la livrea che probabilmente usero’ e’ decisamente diversa da ogni altra vista, mio padre me lo descriveva come quasi tutto in color argento (un po’ “sporco” e irregolare, tanto che sotto, si intravedeva perfino la tela giallo chiaro).
I suoi racconti circa i particolari di quell’aereo li ricordo benissimo perche’ nella mia precedente “vita di modellista”, tanto tempo fa, ne realizzai due esemplari, uno VVC e uno RC, entrambi con il suo aiuto e consulenza.

Suppongo che non scrivero’ qui per diverso tempo, ma vi seguo … (ciao Piero!).
Ci si rileggera' quando avro’ qualcosa di tangibile da mostrare.
TBC
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando