Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 06, 15:35   #4 (permalink)  Top
bellanano
User

L'avatar di bellanano

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino

1) quando l'eli si stacca da terra di 1cm, è normale che tenda a traslare?
Un elicottero coassiale non è proprio normale che trasli, infatti non ha il rotore di coda che spinge di lato...
Cmq vicino a terra ( intendo entro i 10 cm ) lo troverai molto instabile, come se fosse sopra una fontanella d'acqua.
E' possibile che aumentando il numero dei giri l'elicottero trasli in una qualsiasi direzione e magari ruoti su se stesso. Queste cose non le deve fare senza toccare il motore però, insomma quando è a mezzaria dovrebbe essere decisamente stabile, anche se non è che rimane fermo da solo come un aquilone ok?

Citazione:
2) in fase di regolazione, è meglio cercare di eliminare prima la rotazione o le traslazioni?
Direi che elimini entrambi, magari le prime volte elimina un difetto alla volta, prova ad alzarlo e se hai risolto vai con l'altro. Cmq risolverli insieme non fa mica male!

Citazione:
3) qualcuno potrebbe descrivermi i passi principali per "capire" quando il mio eli è pronto e posso iniziare a "imparare" io?
Allora controlla che tutti i comandi funzionino correttamente, controlla le eliche e il tracking delle stesse, trimma l'elicottero, regola il giroscopio se possibile e se non basta il trim. A quel punto dovresti riuscire a mantenere l'elicottero a mezzaria, all'inizio prova a bassa quota, appena vedi che va a sbattere contro qualcosa togli motore.
Naturalmente il minilama va provato in assenza di vento a o al chiuso... io ne ho distrutto uno perchè c'era vento e non scendeva più....
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando