Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 11:04   #239 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
ciao Devid.
Si sabato ho fatto qualche minuto di prova e devo dire che mi piace molto anzi moltissimo, se solo avessi una machina grande abbastanza per caricare il 260 e questo lo prenderei al volo.
Sembra di volare con un deproncino! rolla che è una meraviglia, potenza più che sufficiente (anche se a me piace usare la metà inferiore dello stick per l'hovering...) l'unica "pecca" è la coda: per chiudere un looping a tonneaux bisogna intervenire in modo importante sui comandi, questione di abitudine. per il resto una bomba!
Mi sono riletto un po di post indietro e dico la mia:

Maxwell quello che dici é vero, verissimo e secondo me considerazioni come la tua sono(dovrebbero essere) la chiave di lettura per molti post di questo 3D. Si tratta , come dici, di abitudine. Anche io ho delle difficoltà (non è una novità) aggravate(non poco) dal peso del modello, nel mio caso eccessivo però vola e anche bene basta saperlo portare consapevolmente.
Un riferimento a questa(si fa per dire) "sfida" Su140 vs Yak55 1.80, che più volte si vuole evidenziare: onestamente non la vedo. Si tratta di 2 gran modelli, e non credo ci sia il meglio ed il peggio. L'unica differenza importante se proprio la vogliamo trovare, sono i costi(meglio lo Yak)
Io non sono un gran manico e apprendo molto lentamente, però oggi qualcosina ogni tanto l'azzardo. Posso dire sicuramente che se avessi volato un po di più con il Su140 non avrei ora le difficoltà che riscontro sullo Yak55 senz'altro più ...."nervoso"??!!! Ma ho lo Yak55 e avuto(per poco) il Su140 e mo vojo confrontarmi con questo!
Poi basta vedere i diversi filmati on line, vostri, di bruckman,brandmuller e a breve vedrete un altro Grande, per capire che il modello non é da meno o più del Su140 pur se con caratteristiche premesse ben diverse. Le differenze sono spesso nei pollici e quanto essi sono capaci di adattarsi(accettare??) un volo piuttosto che altro. Anche a me piacerebbe avere la potenza del C50(10S) rispetto all'AXI(6S) e rollare adrenalinico come lo YAK55 anzichè tranquillo e noiso(qualcuno dice!) come il Su140 ,questo é scontato ma non mi sembra il caso delle configurazioni che stiamo trattando. Poi ci sono i gusti....ma é un altra storia.
Quindi , nella simpatica e onnipresente diatriba dei "2 Alberti" , ognuno ha le proprie ragioni per asserire cio che dice, ed io condivido molto ....però quì si parla di Yak55 di gernot....non di Su140...giusto?
Forse é più il caso di impostare il discorso ricordandosi sempre che : lo YAK55 di Gernot é un bel modello(de gustibus non disputandum est)a questo punto....idoneo per il 3D(F6A) , economico rispetto alla concorrenza , con un volo non proprio consigliabile a chi è alle primissime armi (io no lo suggerirei a chi si sente un drago col parkmaster e vuole passare a un modello in struttura), dimensioni giuste per una macchina utilitaria, grandi spazi per lavorare al suo interno senza troppe rogne sul campo, ottima qualità nell'assemblaggio tranne la colla sulla basetta del servo di coda, ed altro che chiunque può aggiungere
Il Su140? E' un altro modello

@Deidfly(David) complimenti e bravo....mi sa che é meglio che bevi sempre prima di volare......scherzo Da...

@Alberto2 Il Su29 140 ti piace troppo di più e sopratutto "nun" te piace lo
Yak55, prima di tutto esteticamente.....poi il resto che non puoi sapere se non provi...non credi? Dal tuo punto di vista ogni intervento sarà sempre condizionato dal pregiudizio . Non mi fraintendere, anche io sostengo le doti del Su140 ma onestamente un conto é far volare 1000 e rotti euro dall'altro 2000 e poi a me piace di più lo Yak55..... sopratutto con i sui colori ma non per questo lo ritengo superiore o inferiore al Su....semplicemente alternativo!

@Alberto604 dai ....smettila di provocare sempre il Leone(alberto2) ovvio che ti replicherà in direzione opposta a ciò che vuoi ....inculcare , un po a tutti....ha ragione! tu poi sei l'unico(se non sbaglio) che li ha entrambi quindi dovresti essere un punto di riferimento per chi legge.

@Maxwell ottima osservazione sul Looping a Tonneaux , utile per capire meglio

Ultima modifica di nortrop : 20 aprile 10 alle ore 11:08
nortrop non è collegato   Rispondi citando