Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 20 aprile 10, 11:30   #1125 (permalink)  Top
volovia
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tail rialzato - le foto

Ecco le foto del tail rialzato, metodo “volovia”.
La prima: ho usato un raccordo aria per acquari (nella foto quello a croce) al quale ho tagliato due delle quattro estremità; fatalità, aveva il diametro interno che si adattava perfettamente alla tail boom.
In una estremità ho inserito, incollandolo con ciano, un pezzo di una tail boom di recupero, in modo che possa accogliere il supporto (quello originale) del motore che ho fissato con la sua vitina di blocco; il tutto l'ho inserito nella parte terminale della tail boom bloccandolo con un'altra vitina da sotto.
La seconda: fatti passare i fili attraverso il foro dell'estremità tagliata e risaldati al motore.
Volendo, si può fissare sotto il raccordo un altro pezzo di tail boom (o inventare qualcos'altro) che faccia da appoggio posteriore.
Ci vuole circa un'oretta di lavoro, non sarà il top dell'estetica, ma stabilità e controllo ci guadagnano di sicuro; lo consiglio a chi non ha un buon hovering, malgrado tutte le regolazioni adottate.
Unica raccomandazione per chi volesse provare questo “upgrade”: non alzare troppo il supporto per evitare che pale e palino si scontrino in volo, specie per chi usa un palino diverso dall'originale.

Ovviamente, se vi viene in mente un sistema diverso, ben venga; altrimenti c'è sempre questo:

CB100 Feather Weight Tail C-Carbon Stand/Tail Motor Holder for 2.9g Brushless Motor for 4#3, 4#3A, 4#3B, CB100 & Novus FP- BLUE

Ciao a tutti
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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