Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom infatti notavo anch'io, forse per fare l'ala in un sol pezzo senza giunzione al centro. Ma anche direzionale ed estremità alari mi sembrano fuori scala. Quant'è grande quel modello? Peso e motore?
In ogni caso fa la sua porca... pur essendo piuttosto "semi-" rispetto al Fiat |
Rispondo anche a te RuPa. Si non cè diedro, il motivo? Oltre ad una "semiriproduzione" ma solo per l'ala, cercavo un modello che facesse una buona acrobazia, specie in volo rovescio, e il diedro un pò frena.Le estremità le ho fatte più larghe per avere più superfice e meno stallo in estremità.Ho pensato, facciamo la fusoliera più vera possibile, l'ala a rifarla ci vuole poco,infatti quella che vedete non esiste più,troncata a metà semiala per un atterraggio molto fuori pista, causa spegnimento motore,l'ho rifatta,con carrelli che rientrano come il vero(qui sono al contrario per avere maggior careggiata,le estremità sono come il vero, ma il diedro non l'ho dato, il volo cosi,mi piace di più,anche lo zero 180cm di ala con motore 91 47 ph l'ho fatto senza diedro.per fortuna il CR42 il diedro già non cè l'ha di suo.Il volo rovescio tutto un'altra cosa.Quel modello è presentato anche in "MODELLISTICAINT" gli mandai un articolo 2 o 3 anni fà.Il modello è 170cm di ala pesa 3300g (ancora usavo rivestire con carta e poi stucco a spruzzo, adesso solartex e vernice si guadagn molto in leggerezza e le trame non si vedono) il motore è un mostro, rossi 53 5travasi potente ma poco gestibile la carburazione.Se si può,ogni tanto farei un flash di qualche mi creazione, tanto per allentare la noia della costruzione del CR42