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Vecchio 20 aprile 10, 08:42   #27 (permalink)  Top
loriandri
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per loriandri:

di che paura stavi parlando, concordando con Marco?
Ma tu scusa, metti in moto un 50 a benzina lasciato libero di venire avanti? A parte il fatto che se rileggi con attenzione quanto ti ho scritto, ho portato solo Mintor come esempio di procedura consigliata dalla casa con gas al massimo ed aria tirata. Per quanto ti consigli in qualunque benzina di mettere il gas ad un'apertura di minimo "allegro"...due o tre tacche di stick; questo per velocizzare il cicchetto e permettere ad un motore col minimo "perfetto" di avviarsi e rimanere in moto anche a freddo iniziando a scaldarsi.
E comunque la certezza che il motore sia al minimo è solo sempre teorica!!!
Come ha detto Gattodistrada, farsi aiutare sempre o legare il modello...è un attimo anche urtare lo stick e trovarsi un' elica da 23 pollici che ti si avventa contro !!!
Quindi da parte mia, usa la procedura col gas appena aperto e lascia accesa la centralina anche durante il priming, primo o ultimo che sia l'avviamento del giorno.

Ciao.

p.s.
Lo ZDZ60 citato prima, l'ho poi avviato personalmente, col pilota a cavallo del modello (quindi ancorato saldamente), gas a metà e aria aperta (visto che era ingolfato); dopo una serie scoppietti ad ogni lancio d'elica, finalmente s'è "liberato" dell'eccesso di benzina ed ha iniziato a cantare...
Con la procedura corretta, questo non sarebbe stato necessario.
Va bè che ho premesso di non capirci molto io l'amico dei benzina;ma pratico questo hobby da 20 anni e non sono certo sprovveduto in merito alle varie procedure per la sicurezza!,comunque ti ringrazio per la tua pazienza nel ripetermi l'esatta procedura di avviamento.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando