Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Anche a me lo faceva, devi eliminare più che puoi gli attriti sulla testa e coda.. Vedrai che diminuisce molto! Poi alzati di più, a 50cm c'è l'effetto suolo che te lo sbilancia in una maniera incredibile.. |
ciao, beh per il volo più alto di 50cm stà tranquillo che lo faccio.. mi interessava solo chiedere perchè appunto ha questa tendenza quando faccio hovering basso ..
di atriti nella testa quasi non ne ho .. nel senso che prima potevo inputare magari a quelli la perdita di quota ma da quando ho messo gli alberi originali align e ho pulito e sgrassato tutto per bene (non so come mai abaino messo sul clone del grasso di quel genere sull'albero .. dopo 20 voli si era "impastato" tutto e creava molto atrito alla swashplate e alla washout base quando dovevano muoversi) tutto scorre a meraviglia .. pure la coda che inizialmente faceva atrito (era nuova) adesso dopo 2 hovering di 10min scorre benissimo e non impedisce la rotazione..
a proposito, ho trovato un nuovo modo di trattare l'albero principale grazie a mio padre. mi ha dato un prodotto che usa lui sulle armi e si chiama "trattamento PTFE iperlubrificante per armi".. è un solvente con del teflon in goccioline dentro (va agitato benissimo prima dell'uso .. infatti se si lascia la boccetta sul tavolo per un ora si sedimenta tutto il teflon) e si applica strofinando ad alstissima velocità con un panno di stoffa fino a che il prodotto non si scaldi sul metallo aderendo perfettamente.
a questo punto si fa asciugare ed è fatta .. noterete fin da subito che la swashplate e gli altri pezzi a contatto con l'albero sono iperscorrevoli e non finisce quì .. quando l'heli è in volo e la swashplate e washout base si muovono lungo l'albero creando quel minimo di atrito il prodotto si surriscalda dinuovo diventando semi liquido e lubrificando li dove serve di più .. provare per credere
prima cmq si sentiva anche leggermente che il rotore perdeva qualche giro se traslavo .. adesso invece no..
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Ho lo stesso tuo problema, anche io quando sono in hovering e muovo la coda, perdo parecchio quota, fino quasi a toccare il suolo |
a me non succede con la coda .. con la coda l'heli resta in quota (però inizia a traslare lateralmente)
mi succede solo con input di roll .. e in maniera molto più limitata con il nick