Discussione: esercizi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 01:17   #20 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Beh l'hai detto tu: tutto va fatto a gradi... Credo che nella realtà uno non debba mai superare il proprio limite fisico. Nel simulatore ok invece... comunque sono scuole di pensiero... io mi sono fatto il trex 450 da SOLO e tengo a sottolinearlo... Ho impiegato due anni per vederlo volare. Ho avuto sempre dei problemi, ma sempre risolti da me. Addirittura volavo con la radio esky...e c'è chi dice che non è possibile.... Poi sonopassato ad una radio computerizzata che nemmeno le curvo del throttle e del pitch giuste ti dava... Però riuscivo a farlo volare. E in tutto questo ho imparato da solo! SOLO! Quindi la mia soddisfazione, personalissima, è alta come se facessi un volato od un hovering di muso. Quando poi uno, io, mi stancherò di fare 8 proverò al simulatore a tenerlo fermo guardandolo negli occhi.
Ora ho una dx6i ma la soddisfazione di veder volare e come dico io, senza nessuna sbavatura, senza nessuna virata sporca l'elicottero che tanto mi ha fatto dannare...beh non ha paragoni...
A gradi e in ordine....poi.... sono scuole di pensiero.
Io ribadisco che è meglio capire cosa fa un modello con la prua di fronte a me o di lato...e come e cosa devo fare, piuttosto che capirlo nel bel mezzo di un volato tipo 8.
Mi pare di aver capito da questo forum e anche frequentando amici elicotteristi che la paura di inizare a volare è data dal fatto che il modello potrebbe girarsi verso il pilota per vari motivi......anche per un errore del pilota.!!!
Quindi...!!!
Poi il tempo è relativo, se ci metti un anno o due a diventare un buon pilota (non neccessariamente 3D) nessuno ci impone di farlo prima o di correre!!!
La calma (e la tranquiilità) è la virtù dei forti....mai come in questo hobby.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 20 aprile 10 alle ore 01:27
laser02 non è collegato   Rispondi citando