Discussione: HIROBO XRB SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 06, 14:00   #35 (permalink)  Top
gilgamesh
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Uguali uguali?!? Batterie LiPo e caricatore stabilizzato? Stessi gyro e attuatori? Motori brushless?

Non so, chiedo per capire, perchè dei cloni ho visto solo le foto, quindi non so!
ok, parliamo un attimo di cose serie, allora.
Francamente non ho mai avuto il piacere di avere tra le mani batterie e caricabatterie dell'hirobo, ma ho sia l'esky sia il dragonfly.

Le lipo: sono identiche. valori e dimensioni, ma hanno una piccola differenza: quelle dell'esky hanno il connettore per la carica bilanciata. il df no.

Il caricabatterie: quello del dragonfly è talmente tirato per i capelli per ridurne il costo di fabbricazione, da risultare addirittura pericoloso. Qualcuno ha già avuto il piacere di avere un suo personale incendio delle lipo, usandolo.
Non ha nessun circuito di sicurezza, è un adattatore di rete con aggiunto uno zener e poche resistenze. Mi piacerebbe che qualcuno che non ha seguito quel vecchio post nel quale se ne parlava ampiamente andasse a leggerselo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18842
è una lunga discussione, ma merita.

IL caricabatteria della esky invece è veramente un bel caricabatteria, elettronico, specifico per lipo, permette la carica bilanciata sia dei pacchi a due celle (come quelle in dotazione del minilama) sia dei pacchi (futuri e se si hanno) a 3 celle. Io lo uso anche per le lipo di altri eli più grandi.
Può funzionare sia a 12 volts sia a 220Vac, e a testimonianza della sua qualità si può trovare in vendita anche da solo, sul mercato dei caricabatterie.
Questo vuol dire, se ci pensate bene, che è fatto per reggere una concorrenza con altri caricabatteria di altre marche. secondo me il fatto è indicativo.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando