Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Si inizia così e per gradi si arriva anche al frontale.
Ma è impensabile che non si riesca a tenere fermo in hovering frontale il proprio modello.
Passi il decollo e l'atterraggio se lo si ritiene ostico ma il modello va controllato in tutti gli assetti e posizioni possibili.
Non fate come un mio amico che è bravo a fare 3d ma se gli dici di fare semplice volato, e a bassa quota, si caga addosso, (e scusate se ho scritto "addosso" ) per non parlare dell'hovering frontale.
Se poi ci si accontenta di stare in eterno a vedere il proprio elicottero inanellare dei semplici 8, sperando che una ventata o un nostro errore non ce lo metta di muso...beh contenti voi....contenti...voi!!
Saluti
Enrico
Meditate gente, meditate |
Beh l'hai detto tu: tutto va fatto a gradi... Credo che nella realtà uno non debba mai superare il proprio limite fisico. Nel simulatore ok invece... comunque sono scuole di pensiero... io mi sono fatto il trex 450 da SOLO e tengo a sottolinearlo... Ho impiegato due anni per vederlo volare. Ho avuto sempre dei problemi, ma sempre risolti da me. Addirittura volavo con la radio esky...e c'è chi dice che non è possibile.... Poi sonopassato ad una radio computerizzata che nemmeno le curvo del throttle e del pitch giuste ti dava... Però riuscivo a farlo volare. E in tutto questo ho imparato da solo! SOLO! Quindi la mia soddisfazione, personalissima, è alta come se facessi un volato od un hovering di muso. Quando poi uno, io, mi stancherò di fare 8 proverò al simulatore a tenerlo fermo guardandolo negli occhi.
Ora ho una dx6i ma la soddisfazione di veder volare e come dico io, senza nessuna sbavatura, senza nessuna virata sporca l'elicottero che tanto mi ha fatto dannare...beh non ha paragoni...