Citazione:
Originalmente inviato da silvius Con la flybar più lunga aumenti la reattività...a dire la verità aumentano entrambi ( stabilità e reattività ) ma la reattività la vince....nel senso che aumento il mom. d' inerzia, ma il momento ( per il comando all' Hiller ) che acquista il comando dalla paletta ne giova maggiormente.
Quindi Flybar:
+ lunga = + rettività
+ pesi = + stabilità
paddle più grossi ( a parità di peso ) = +reattività
il mix di queste cose = ...boo dipende.
I consumi della flybar sono minimi rispetto al rotore e palini...quindi non li considererei.....i flybarless consumano meno per altri motivi. Molto importante è definire cosa ognuno di noi intende per reattività e stabilità.
Il tutto opinione personale.
Saluto |
prendo atto di quello che dici !Sul piano pratico (e quindi con i dovuti interrogativi del caso ),sul Gaui
200 passando da flybar corta a flybar lunga bisogna necessariamente alzare la curva (per i motivi prima esposti) e con le coseguenze sui consumi ...