Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Mi sia consentita qualche precisazione:
pare che Congo abbia passato tutto il venerdì a provare il suo pinnuto all'Helifly ed abbia fatto venire, con aereo a pedali ( in Europa non si vola diversamente in questi giorni) noleggiato interamente a proprie spese, un tecnico specializzato dalla Crande Cermania per sistemargli, noch einmal, la pinna che, more solito, non ne aveva voglia di uscire dal guscio ( leggasi fusoliera).
Fatto sta che alla cena del sabato sera si sentiva talmente sicuro del fatto proprio da offrire a Dimo, a 50:1, una scommessa di 100 Euro sul corretto funzionamento dell'impianto.
Dimo, che non è uno sprovveduto, tanto da richiedere insistentemente le fatture, relative agli adesivi con cui rende straordinari i suoi modelli, a Tato della Bottega Creativa, che infatti a causa di queste fatturazioni ha trasferito la residenza a Montecarlo ( confermato ieri dall'interessato), non ha accettato la straordinaria possibilità subodorando qualche cosa.
Purtroppo per lui, Congo non ha potuto provare il modello anche a Campo Gaudio, e l'autopilota che lo assiste in ogni volo, non settato correttamente, non è riuscito a portare il modello a terra con un atterraggio come "il faut" e questo lo ha obbligato a girovogare per un paio d'ore per il campo alla ricerca di pezzi dispersi.......io pensavo che stesse andando a funghi.
Dimo e Alberto domenica non hanno bevuto proprio niente, i 4-5 litri di birra che si sono scolati sabato erano ancora in circolazione.
Hanno provveduto a ripristinare il tasso alcoolico alla sera fin verso le 8, quando ci siamo fermati a finire le poche lattine rimaste dopo che tutti se ne erano andati, questi ragazzi sono dei veri professionisti.
Potevi ringraziare anche me per gli altri 150 traini del tuo Rizla........
P.S.
Grazie per i ringraziamenti all'associazione CR R.C.. |
Ulteriori precisazioni (scientificamente provate):
Congo era all'Helifly il Giovedì, solo per prepararsi "psicofisicologicamente" allo stress che tutti i "Non pinnati" lo sottoponevano da giorni...
Al nostro ASS (African Secret Service) è invece arrivata notizia che il nostro Dimo-Dimo fosse anche lui all'Helifly nel giorno di Mercoledì però, all'insaputa dell'ignaro Congo....Come mai?
Pare che fosse lì per collaudare il suo nuovo Swift "da termica"...
Alla cena di Sabato, il Nostro non ha avuto il coraggio (come al solito) di scommettere sulla fantastica "uscita di pinna" della Domenica.
Infatti la Domenica mattina, dopo un decollo/volo/atterraggio da manuale come solo i "Crandi Pinnati Cermanici" sanno fare, il DimoDimo mi è entrato in depressione organica, sino a dopo pranzo...
Al di là di tutto, bellissima la giornata e grazie al Gruppo di Cremona per l'ottima organizzazione.
Abu Abu a tutti!
P.S.: Grazie anche ai fantastici trainatori! Anche se mi hanno detto che gli ultimi traini di fine giornata (sia Sabato che Domenica) di Ehsti invece che della nube nord Europea, hanno subito la nuvola "alcolica" di Campo Gaudio! Sarà vero?