Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Il mio V2 ha lo stesso problema, qualche scodata ogni tanto, anche vigorosa, poi tutto normale. Pensavo potesse essere il vento che "imbroglia" il gyro, boh. |
il Bee (V2) già da nuovo, quando il motore di coda funziona al meglio, vola vistosamente agitando la coda...
un pelo di riduzione del gyro e va meglio
però rimane quella "caratteristica", specie nei cambi di direzione, specie nelle raffichette di vento (con raffica si intende una variazione di intensità e/o direzione del VENTO RELATIVO, cioè del flusso d'aria che investe o in cui si muove il sistema-ala, ossia l'eromobile stesso)
perciò quando varia questo "vento relativo", il gyro cerca di compensare...
nel caso di camus, pare fisiologico, e lo potrebbe anche lasciare così, anche se può tentare di girare un pelo (un pelo davvero...!!!) in senso ANTIORARIO la vitina di sinistra sul lato destro del ricevitore (è visibile attraverso un foro del telaio...)
nel caso di pancho invece parrebbe un problema , ma la butto là d' intuito (del cavolo, perché non ne ho di buono...), di non corrispondenza di più di un elemento, ovvero una serie (due, tre, chissà...) di concause attorno ad una causa "principe" ma che da sola non basta, altrimenti fosse essa sola il motivo, cambiando tutti i pezzi che pancho ha cambiato il difetto sarebbe dovuto sparire (che se lo porti anche nella tomba, il difetto, questo elicottero?
). E' solo un'impressione... ma i misteri mi appassionano, al pari della possibile loro risoluzione
Tutto il ragionamento è basato su una certa logica, che può essere comodamente smentita dai fatti... e sono prontissimo a venire smentito, basta che l'amico pancho risolva le scodate