BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Autopilota
Discussione: Autopilota
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 15:29   #5 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cangel Visualizza messaggio
ciao:l'eli è un twister 3d storm,il problema è questo, una volta mi scappa a destra una a sinistra non vuole proprio essere buono,l'eli è perfettamente settato da un ragazzo conosciuto qui nel forum,infatti in mano a lui è un angioletto in mano a me un diavoletto,allora ho pensato all'autopilota per far si che quando vado nel panico non mi sbatti perterra tu che dici grazie.
quello che scrivi mi porta a confermare quello che ti ho scritto sopra: fai un "passo" indietro e prendi un modello più facile. Da qui a poco potrai volare anche il tuo "diavoletto". Non c'è equilibrio tra la tua esperienza e le caratteristiche dell'elicottero. Questo squilibrio si traduce in tensione e non in divertimento ( ricorda che DEVI DIVERTIRTI, NON ARRABBIARTI O ESSERE TRISTE...), quindi in aumento rischio di sbagliare, errori,crash e avvilimento. Usare l'autopilota dal mio punto di vista, nel tuo caso specifico, un po' è semplicemente rinviare il "problema", un po' è nascondersi dietro un dito. Hai un modello "sbagliato" per le tue ATTUALI CAPACITà (nisciuno nasce imparato...), tutto qui. Scendi di livello e poi torna al tuo Twister. Io il King l'ho preso insieme al CB100, ma mentre il cb l'ho volato da subito, il King l'ho tirato fuori dalla scatola dopo 2-3 mesi, dopo aver imparato sull'Honey Bee. L'ho tenuto senza grossi problemi, e non l'ho battuto ai primi voli.
Ho iniziato col simulatore ma per imparare il volo normale è più importante volare dal vero, e con la progressione giusta. Altrimenti si creano blocchi "mentali" che ti impediscono di migliorare. Questo accade anche a scuola. Quando non si riesce in qualcosa, spesso bisogna fare marcia indietro e colmare le eventuali lacune di base.

Molti anni fa (non c'erano né simulatori né giroscopi) ho conosciuto uno che appena gli hanno messo in mano un radiocomando ha volato gli aeromodelli più semplici, e dopo due voli pilotava l'elicottero...
ma noi "normali" abbiamo bisogno di andare per gradi.
Tu forse hai saltato qualche passaggio, per quello ti dico fai un passo indietro.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando