Discussione: autocostruzione scafo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 14:17   #92 (permalink)  Top
wayout83
User

Data registr.: 26-05-2009
Ciao Marco, si alla fine parliamo di pochi millimetri se non erro sono 4 o 5 mm a poppa che è il punto più alto del triangolino, mentre va diminuendo scendendo verso prua fino a metà scheletro, in cui l'altezza del triangolino è quasi nulla.

Crono non penso sia un passaggio nel senso che lui ha utilizzato direttamente un listello di spessore maggiore e poi ha scartavetrato fino ad ottenere la forma triangolare seguendo l'inclinazione delle varie ordinate.

Alla fine penso che abbia fatto in questo modo perchè risulta più semplice e molto più comodo incollare il pannello da 2 mm per la carena, inquanto avendo il fondo piatto a metà scafo risulta più complesso far coincidere i 2 pannelli.

Volevo chiedervi un'altra cosa, prima di incollare i pannelli da 2mm il tipo del link ha messo sulla parte interna del pannello un foglio di tessuto di carbonio.
Che figata!!!!!!

Ma la cosa che non mi è chiara è come ha fatto ad incollarlo, nel senso che da come ho capito il tessuto di carbonio si resina come la vetroresina e dalle foto mi sembra di capire che ha incollato prima il pannello con tessuto, senza resinarlo, allo scheletro e poi successivamente ha messo la resina? Mi sembra strano!!! Voi che ne pensate?

Mi date qualche link dove è possibile comprare resine e tessuti, perchè l'idea del carbonio mi è piaciuta e se non è molto costoso penso di metterlo anche io però all'esterno, anche se la vedo una cosa abbastanza difficile

Grazie di tutto
wayout83 non è collegato   Rispondi citando