Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 12:26   #10 (permalink)  Top
loriandri
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...vorrei capire, da cosa nasca l'idea e conseguente procedura di ingolfare il motore a benzina con alimentazione d'accensione spenta !!!!

Ma avete mai visto mettere in moto un decespugliatore o una motosega con pulsante di accensione su OFF ???? !!!
Ieri al raduno hanno bestemmiato per avviare uno ZDZ 60 per questo motivo, visto che l'hanno ingolfato e bagnato la candela.

La procedura meno rognosa e più corretta è:

Aria chiusa, centralina ON e gas a piacere a seconda del motore; se si cicchetta facilmente o a fatica lasciare relativamente gas al minimo o leggermente aperto. Mintor consiglia tutto aperto; SPE consiglia chiuso o appena aperto.
Dare colpi all'elica fino ad avvertire i primi scoppietti ( il motore con l'aria chiusa NON PARTIRA'...non abbiate questo timore! )
Togliere l'aria, e mettere gas al minimo.
Dare colpi all'elica finchè parte.

Se dopo 7-8 colpi non parte, ripetere la procedura con aria chiusa e gas leggermente aperto, fino ad avvertire qualche scoppio, quindi togliere l'aria e chiudere il gas.

Buoni voli.
Ciao,premetto che ne io e ne l'amico che possiede un DLE55 siamo esperti in "benzina" anzi....,il problema è il seguente:ogni qual volta dobbiamo fare la messa in moto del suo DLE è un fastidio!,mi spiego:farfalla dell'aria chiusa,carburatore tutto aperto corrente centralina disinserita,giri elica fino al riempimento (che non sappiamo mai quando è avvenuto! (non riusciamo a vedere i tubi della benzina,difatti puntualmente si ingolfa! e bisogna smontare la candela (è una NGK CM6) e far uscire la benzina superflua!)),corrente alla centralina,farfalla aria chiusa giri all'elica fino ai primi scoppiettii,dopo di che farfalla aria aperta carburatore aperto di circa un quarto e se non si è riingolfato parte! (che pa).
La prossima volta facciamo come consigli tu e vedremo.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 19 aprile 10 alle ore 12:32
loriandri non è collegato   Rispondi citando