Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 21:10   #3277 (permalink)  Top
Sanpei
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo la decisione di prendere L'E.S. in un altro topic, eccomi quà col mio bel modello!
oggi ho anche fatto il primo volo in un campo erboso vicino casa, grande e lontano da strade....: decollo ok, virata ok, due tre giri e poi controvento è diventato ingovernabile, motore al massimo ma è andato in stallo e poi in avvitamento, e così negli altri tre tentativi!, quindi tre crash senza conseguenze rilevanti per fortuna.
che dire: bella sensazione essere riusciti a farlo decollare e virare ma pessima sensazione di perdita di controllo controvento.
Il baricentro era ok: leggermente picchiato, batterie ben cariche e comandi controllati a terra e a distanza ok, inoltre ho rifatto il timone più grande come suggerito da tutti.
Forse andavo troppo piano, ma avevo il motore al massivo, ed è successo non in virata ma mentre andava dritto controvento...
Forse devo recarmi in un campo volo, non mi va di vederlo soffrire così! che dite?
anche io oggi sono andato a provare praticamente per la prima volta il mio easy star ma non mi è andata bene come a te.
tu lo usi con il motore originale ? che batterie hai messo ? io ho usato una 7 celle da 8,4 volt e 700 mah con il permax 400 anche se è piccolina ma tanto per fare una prova e l'easy non riusciva a andare su di quota, praticamente dopo averlo lanciato restava alla stessa altezza fino a cadere per la poca velocità.
adesso passo direttamente a una lipo 3s e vediamo che succede però spero di avere un pò di motore perchè cosi mi è sembrato un dinosauro che cerca di volare, certo che essere principianti è dura
Sanpei non è collegato   Rispondi citando