Citazione:
Originalmente inviato da Fantastyk Dopo molti voli (1 mese), quasi 2 batterie al giorno, il mio Scorpio 1 21 ( o Walkera CB180D) resiste 2 minuti e poi resta a 10 centimetri da terra, non ha potenza, con il motore al massimo. Stessa cosa con una batteria nuova e caricata con un altro caricatore.
Ora, è colpa del motore (che è brushed) oppure la causa sono le batterie?
Grazie |
Spiegati meglio.
Con le batterie ben caricate, vedi (o senti) che il motore gira meno di quando l'elicottero era nuovo ?
Se al primo minuto di funzionamento, a batterie cariche, vedi che il rendimento del motore è come da nuovo, non penso sia il motore o le spazzole da sostituire.
Il mio dubbio rimane sulle batterie. Quest'ultime, non riescono a fornire al motore, una corrente costante per il resto della loro carica.
Probabilmente avresti dovuto utilizzare batterie con maggiore capacità e "C" di scarica.
Prima di spendere altri soldi, fatti aiutare da un esperto e controlla con un voltmetro le tue batterie durante il funzionamento del motore (
con le dovute attenzioni). Questo controllo ti permette di vedere se la batteria cala di tensione quando il motore diminuisce di giri. Se la tensione rimane costante, il difetto non risiede sulla batteria.
Naraj.