BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - FanWing ma come divolo fa a funzionare???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 11:13   #5 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Probabilmente come questo:

Non mi pare che il principio sia nuovo, era saltato fuori qua sul forum tempo fa ma non ricordo in che thread. Se passa il Grande Capo secondo me ti racconta qualcosa...
Esatto, quello lì è l'equivalente tedesco del Turboplan della Quercetti col quale giovavo da bambino al mare, solo... 50 anni fa! Anche il Fanwing (che funziona sullo stesso, identico principio) non è nulla di nuovo: ne abbiamo parlato in un paio di articoli una decina di anni fa, in occasione dei meeting di modelli sperimentali che venivano organizzati in Olanda e in Germania. A Roma c'è un inglese (ma credo sia lo stesso di quei video) che ha svilluppato la faccenda realizzando un modello tutto sommato interessante. Lo abbiamo contattato alcuni anni fa per vedere se potevamo scrivere un articolo approfondito, ma è stato molto reticente perché credo che volesse sviluppare la cosa in senso commerciale. La sensazione che ho avuto è che fosse un tipo piuttosto inconcludente e, perlomeno al momento, i fatti sembrerebbero confermarlo.

------------------------------------------------