Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Credo che rasenterebbe l'impossibile. L'elettronica di questi elicotterini è contenuta in una scheda di pochi grammi che ingloba anche i servi. Pesano 25/30 grammi con la batteria. Mettere motori brushless implicherebbe anche mettere regolatori adatti e soprattutto, essere in grado di bypassare il controllo della scheda riguardante i motori, mantenendo però attivo il giroscopio, ricevente e servi...
Troppo complicato e poi si appesantirebbe il tutto.
Viene fatto su alcuni modelli della Walkera, come il 4#3B e via dicendo, ma i pesi sono altri e, spesso, anche con non pochi problemi e doti di volo non sempre costanti... |
Quoto per quanto riguarda il Solo PRO, ma solo perché le sue caratteristiche di volato non valorizzerebbero nella dovuta maniera una modifica di questo calibro.
Discorso diverso invece per l'MSR per il quale una modifica di questo genere è stata effettuata con successo portando alcuni risultati interessanti, come il peso mantenuto praticamente identico all'originale e la spinta passata ad oltre 55 grammi.
Ho visto anche una modifica ancor più interessante col brushless anche in coda.
Chissà che in futuro qualche produttore di upgrades non commercializzerà una modifica completa (o magari la E-flite stessa non se ne uscirà col BmSRB
)
Al di là della pura potenza, il brushless è più efficiente e consentirebbe autonomie superiori, oltre agli altri noti vantaggi (durata dei motori e silenziosità)