Forse non mi sono spiegato, ma il portare a 3Ampere è un rimedio paliativo, quindi momentaneo, in attesa di prendere un motore più performante, perchè a mio avviso, quello che ho al momento lo sento andare sotto sforzo.
Ho anche controllato se ci fossero attriti meccanici, ma non ne ho trovati, quindi le uniche opzioni dovrebbero essere il troppo carico delle spalle o il motore ad essere difettoso.
Ho anche invertito gli azionamenti (operazione a me più comoda che sostituire i motori), ma il problema resta.
Adesso non ne faccio un caso clamoroso, perchè risolvibile, ma il tutto a 3 A, si comporta ancora bene per le mie necessità, ma sarebbe ancor più stupido notare problemi di surriscaldamento e fregarsene perchè bisogna poter dire che la propria elettronica è impostata a X Ampere.
Come già detto i controller sono "a mio avviso" ottimi e i motori attivati, ma senza impulsi non riscaldano.
In un futuro potrei valutare di portare il tutto a 6 Ampere, ma al momento i miei 4000mm/min mi bastano.
Comunque grazie per gli interventi e complimenti a Marcosinatti per la tua ultima cnc
Ciao