Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Per quanto mi riguarda il riduttore (che ho in casa) mi farebbe risparmiare ....
Per quanto riguarda il modello non mi sembra di rilevare dal regolamento limiti di materiale, tolto il fatto che dovrebbero essere modelli "economici".
Comunque non voglio rompere i ball, se il regolamento non cambia vado a comprare un motore e se mi dite che il carbonio non vale ... non vale! Però è da aggiungere al regolamento, specificando i materiali che si possono usare, altrimenti qualcuno trova sempre delle scorciatoie (kevlar, mylar, fogli oracover di ultima generazione che si irrigidiscono e mille altre soluzioni).
Ciao
Giamba |
Osservazioni giuste, ci sono riduttori che costano la metà di una fusoliera
L'ultimo capoverso del regolamento spiega tutto : non è vietato a priori nessun materiale o tecnica di costruzione: se pero' un modello si rivelerà "troppo superiore" potranno essere introdotte delle limitazioni nel regolamento, a discrezione dei promotori.
Ergo :non fare il miglior modello che puoi, potrebbe essere "troppo" e beccarsi il cartellino ROSSO !
Che tristezza, Umberto