Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 22:51   #1 (permalink)  Top
marko.it1
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Messaggi: 2
Aiuto per nuovo progetto

salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum. devo dire che si trovano informazioni davvero molto interessanti.
vi scrivo perche vorrei chiedervi il vostro aiuto per riuscire a mettere in piedi un mio progetto.
diciamo che sono poco esperto di modellismo, ma da qualche settimana mi sto appassionando moltissimo solo leggendo i vostri 3d!
so che sembrerò un folle e che in tanti mi consiglierete di partire da qls di soft, ma l'idea era di costruire da solo (non voglio acquistare scatole di montaggio) una riproduzione di media grandezza di un jet militare (efa 339 346 f29 f18...dipende dal disegno più dettagliato che riesco a trovare!). non so se intenderò mai farlo volare,ora quello che mi sta appassionando da matti è la costruzione. nel caso vorrei predisporlo per un elettro-fan. come materiali vorrei realizzarlo tutto in materiali compositi, anche se devo ancora capire bene come poter lavorare la struttura, eventualmente la farò in balsa.

premessa da non sottovalutare...non ho mai realizato un modello, ma ho una buona manualità, ho molta esperienza nella lettura di disgni tecnici, laminazione compositi e struttura aeronautica, perche lo faccio come lavoro. ultimamente ho qualche ora libera in più voglio dedicarmi a un hobby.
qualcuno può aiurarmi a recuperare qualche disegni di costruzione veri e propri? quelli inclusi nelle scatole di montaggio per intenderci con dettagli di costruzione di centine e ordinate, non i classici trittici che ci sono in rete. oppure mi potreste postare un link su dove recuperarli?
marko.it1 non è collegato   Rispondi citando