Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 17:31   #631 (permalink)  Top
bulbsrtw
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da deltafox Visualizza messaggio
Ciao a Tutti.
2 gg fa ho ricevuto il mio Blade SR...
Premesse:
per averlo è stato veramente un dramma...
volo da circa un anno con : Birotore JR007... Mcx prima e Blade SR .

Ho scelto questo modello per una serie di motivi:
1) ho un DX6i
2) entusiasta dell'SR, viene presentato come lo step successivo.

Allora...

1) tirato fuori dalla scatola, non vola da solo ... Ovvero, i video che si trovano in giro, con l'hovering fatto in salotto... sono pazzie.

2) le regolazioni fatte in fabbrica... non sono assolutamente sufficienti a volare.

3) stabilità... bah... io non l'ho vista.

4) ho dovuto montare il training kit xchè diversamente sfasciavo tutto al primo tentativo di alzarlo .

Alla 4 batteria, dopo averlo "accoppiato al DX6i" e con qualche modifica, va già meglio.... ma da qui a che il passaggio dall'msr a questo sia una passeggiata... è follia pura.

ho scoperto che le pale dell'esky honey B montano anche su questo, pur essendo circa 1 centimetro + lunghe... e non solo! l'hely risulta + stabile e l'hovering + facile.

Occorre subito spostare i pesi della fly bar tutti all'esterno per avere un barlume di stabilità.

I pezzi sono introvabili... come l'elicottero del resto.

cosa importantissima: ha le curve di accellerazione e decellerazione del motore preimpostate e non modificabili... questo per impedire accellerazioni brusche....Peccato che se in fase di atterraggio vi accorgete ad esempio che state per fare "crack", e anche a 2 cm da terra, quindi sarebbe fattibile, togliete gas... lui continua lentamente a decellerare... con il risultato che se le pale nel frattempo toccano terra.... tagliate 2 metri quadri di prato prima che si fermino... con conseguenti danni ... fra tutte, questa credo sia la porcata + grande...

Queste in breve le prime impressioni... che spero possano essere utili.
Quoto, sono rimasto delusissimo da questo modello.
Mi aspettavo di poter lasciare la radio come nei video, ma se non correggo per un millesimo di secondo parte come un missile.
Il blade 400 3D è un coassiale, in confronto.
Mi riservo ulteriore giudizio dopo settaggio completo e binding con dx6.

@ Deltafox: Le pale del Honey Bee quale ? Il 4 canali ?
sono in plastica o legno ?
Se sono quelle del 4 canali, la maggiore stabilità è dovuta alla diversa forma, che "raccoglie" più aria.
Ovviamente (ma per me questo problema non sussiste) non ci si può fare 3D.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando