Ciao a Tutti.
2 gg fa ho ricevuto il mio Blade SR...
Premesse:
per averlo è stato veramente un dramma...
volo da circa un anno con : Birotore JR007... Mcx prima e Blade SR .
Ho scelto questo modello per una serie di motivi:
1) ho un DX6i
2) entusiasta dell'SR, viene presentato come lo step successivo.
Allora...
1) tirato fuori dalla scatola, non vola da solo
... Ovvero, i video che si trovano in giro, con l'hovering fatto in salotto... sono pazzie.
2) le regolazioni fatte in fabbrica... non sono assolutamente sufficienti a volare.
3) stabilità... bah... io non l'ho vista.
4) ho dovuto montare il training kit xchè diversamente sfasciavo tutto al primo tentativo di alzarlo
.
Alla 4 batteria, dopo averlo "accoppiato al DX6i" e con qualche modifica, va già meglio.... ma da qui a che il passaggio dall'msr a questo sia una passeggiata... è follia pura.
ho scoperto che le pale dell'esky honey B montano anche su questo, pur essendo circa 1 centimetro + lunghe... e non solo! l'hely risulta + stabile e l'hovering + facile.
Occorre subito spostare i pesi della fly bar tutti all'esterno per avere un barlume di stabilità.
I pezzi sono introvabili... come l'elicottero del resto.
cosa importantissima: ha le curve di accellerazione e decellerazione del motore preimpostate e non modificabili... questo per impedire accellerazioni brusche....Peccato che se in fase di atterraggio vi accorgete ad esempio che state per fare "crack", e anche a 2 cm da terra, quindi sarebbe fattibile, togliete gas... lui continua lentamente a decellerare... con il risultato che se le pale nel frattempo toccano terra.... tagliate 2 metri quadri di prato prima che si fermino... con conseguenti danni
... fra tutte, questa credo sia la porcata + grande...
Queste in breve le prime impressioni... che spero possano essere utili.