BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - 2M Electro J - REGOLAMENTO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 15:19   #9 (permalink)  Top
giambattista
User

L'avatar di giambattista

Data registr.: 04-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il regolamento è chiaro: niente riduttori, proprio per non aumentare i costi, se si facessero eccezioni, non sarebbe più finita, improvvisamente spunterebbero dai cassetti ali in stampo, megamotori, carbonio a litri e chissachè
Per quanto mi riguarda il riduttore (che ho in casa) mi farebbe risparmiare € .... e poi il supermegamotore ha un'importanza "rovesciata", in quanto fà perdere del tempo di volo sicuro, infatti se io raggiungo la quota massima in 10" ho perso venti secondi di volo che devo trovare durante il volo veleggiato, se li trovo! Perciò conviene arrivare in quota in 30" o sbaglio?
Se poi uno vuole usare il motore in diretta, esistono supermegamotori da 500$, che ti fanno quella quota in 5" !!!!!
Per quanto riguarda il modello non mi sembra di rilevare dal regolamento limiti di materiale, tolto il fatto che dovrebbero essere modelli "economici".
Per quanto mi riguarda l'economia è fare con quello che ho in casa, infatti ho una vecchia fuso rotta da F3K in carbonio e altri ammenicoli vari sempre in carbonio, faccio prima e risparmio a dargli una resinata oppure andare a comprare qualcosa? Una fantastica tavoletta di balsa contest costa di più
Il proponimento di fare una entry level economica, credo che sia fattibile solo con l'imposizione di un modello/motore/batteria unico e con partecipanti di provata inesperienza magari affiancati da un helper esperto.
Infatti quando si è fatta una gara con l'easy glider, tutti veleggiavano a filo erba, tolto un certo Thomas Truffo che girava termiche sconosciute da tutte le parti e per fargli scendere il modello dovevi sparargli (a lui, perchè il modello era troppo alto), oltretutto mi sembra che il modello non fosse nemmeno suo e che lo usasse per la prima volta.
Chi ha i "pollici" fà volare anche una bicicletta!
Comunque non voglio rompere i ball, se il regolamento non cambia vado a comprare un motore e se mi dite che il carbonio non vale ... non vale! Però è da aggiungere al regolamento, specificando i materiali che si possono usare, altrimenti qualcuno trova sempre delle scorciatoie (kevlar, mylar, fogli oracover di ultima generazione che si irrigidiscono e mille altre soluzioni).
Ciao
Giamba

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando