Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 16 aprile 10, 09:13   #3556 (permalink)  Top
beaufort8
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho seguito un consiglio letto in un manualetto dedicato all'MSR molto ben fatto e ricco di utili consigli e trucchi che ho acquistato online.

L'autore che, tra le altre cose spiega perché è sbagliato eseguire upgrades in alluminio su questi moscerini, considera la modifica della flybar originale un must have.
Si tratta di tagliare col dremel parte delle paddles.
Lui dopo molti esperimenti dichiara che è possibile eliminarne 6 mm dopodiché l'eli diventa troppo ingovernabile (e se lo dice lui c'è da credergli).
Occorre una certa precisione nel farlo ed occorre che la flybar modificata sia perfettamente bilanciata (ovviamente!).
Il risultato della modifica è una maggior prontezza agli imput del ciclico, una maggiore autorità della coda dovuta alla diminuzione della massa rotante sull'asse principale, ed anche una durata molto maggiore sia dell'asse che del foro nella flybar, zone che si consumano a vicenda.

Come dicevo, io l'ho provata ed ho levato circa 5 mm di paddles.
E' vero che i comandi sono più immediati, ma non sono ancora in grado di rimediare alla diminuita autostabilità che la modifica introduce, per cui ho rimesso una fly originale.
Quando diventerò più bravo e mi sentirò più sicuro, la rimetterò al lavoro.
Ho fatto la stessa modifica, stesso risultato, anche io ho rimesso la fly di scorta.
Con il senno di poi è meglio accorciarla un po' per volta, anche solo di un un paio di mm per iniziare. I benefici sono indubbi, ma forse, almeno per un principiante come me, è meglio andare per gradi..

La cosa più bella sarebbe avere una fly con pesini regolabili.. con tutti gli upgrade che ci sono a questo nessuno ci ha pensato?
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Dx6i
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