Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 08:31   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Forse ho risolto il problema... ho provato a cambiare regolatore e adesso sembra funzionare tutto regolarmente, anche "stressando" i servi con movimenti degli stick esasperati.

Tra l'altro stasera prima di cambiare regolatore ho notato una cosa: Subito dopo che i servi finiscono di fare casino e riacquisto il controllo, sento il segnale di ok della ricevente come se si fosse accesa in quel momento.

Allora quindi provo a darmi questa spiegazione: il bec mi da 1A, la ricevente ha bisogno di x A, i servi di y A. Più faccio lavorare i servi, più aumento il loro assorbimento e quindi tolgo corrente alla ricevente che si spegne... quando i servi decidono di fermarsi la ricevente ha di nuovo a disposizione i suoi x A e si riaccende... Con il nuovo regolatore, che mettiamo mi da 2A, ho più margine e il problema non c'è... Ho detto una cavolata??

Però non mi torna una cosa... se il mio ragionamento fosse giusto, e quindi fosse solo un problema di Ampere insufficienti, perchè il sistema è strutturato in modo da penalizzare la ricevente? voglio dire non sarebbe più sicuro garantire alla rx il minimo necessario di corrente per rimanere accesa e al limite far smettere di funzionare i servi??

... mmm spero di non aver detto una marea di caxxate...

Ciao
il tuo discorso e' corretto, non si riesce a garantire alla rx l'alimentazione corretta perche sono tutti in parallelo, e quindi ognuno assorbe il massimo necessario al ssuo funzionamento, probabilmente 1A non e' sufficente per gli spunti di mobimento o magari i comandi sono duri e i servi forzano, ed il regolatore del bec si siede, limitando la corrente erogata (protezione per non brruciarsi) se guardi bene lo schema il regolatore alimentala ricevente che alimentai servi, che pero' sono in parallelo sulla linea di alimentazione..

per separare queste linee esistono apposite centraline per l'alimentazione separata, ma su un modello cosi non ne vedo la necessità..

usa un bec o UBEC oportunamente dimensionato per alimentare la ricevente e i servi e sei a posto.. ricorda che e' meglio avere riserva che essererisicati
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando