avete notato che la flybar dopo un po' si arcua un po'?
la plastica e' piuttosto morbida e si piega facilmente. Mi chiedo se c'e' un motivo o e' solo per risparmiare...
cosi' per provare ho inserito delle asticelle in fibra di carbonio da 0.8mm di sezione nel solco nella parte inferiore della flybar. Il peso e' trascurabile (<0.1 g, da confrontare con la flybar 1.65 g) ma la flybar e' piu' rigida pur rimanendo elastica...tra l'altro con le asticelle in fibra ho ricostruito 2 flybar rotte tornate come nuove
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Domani le monto, contemporaneamente ai portalink in alluminio che mi arrivano da alex
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e vediamo.
Anzi, pensandoci, si potrebbe giocare un po' con la flybar per rendere piu' reattivo l'eli: modificare le paddles...alleggerirla...sicuramente qualcuno l'ho gia' fatto...
Sto anche ricostruendo un telaietto con le stanghette per la canopy in fibra di sezione 1mm...sostituibili in caso di break...basta telai nuovi
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Infine il carrello l'ho rinforzato con un sottile scheletro di alluminio sulla parte anteriore (+0.15 g)...non si e' piu' rotto anche con gli atterraggi piu' duri...ne ho ricostruiti 3 cosi'...
upgrades fatti in casa