Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 23:45   #8 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Forse ho risolto il problema... ho provato a cambiare regolatore e adesso sembra funzionare tutto regolarmente, anche "stressando" i servi con movimenti degli stick esasperati.

Tra l'altro stasera prima di cambiare regolatore ho notato una cosa: Subito dopo che i servi finiscono di fare casino e riacquisto il controllo, sento il segnale di ok della ricevente come se si fosse accesa in quel momento.

Allora quindi provo a darmi questa spiegazione: il bec mi da 1A, la ricevente ha bisogno di x A, i servi di y A. Più faccio lavorare i servi, più aumento il loro assorbimento e quindi tolgo corrente alla ricevente che si spegne... quando i servi decidono di fermarsi la ricevente ha di nuovo a disposizione i suoi x A e si riaccende... Con il nuovo regolatore, che mettiamo mi da 2A, ho più margine e il problema non c'è... Ho detto una cavolata??

Però non mi torna una cosa... se il mio ragionamento fosse giusto, e quindi fosse solo un problema di Ampere insufficienti, perchè il sistema è strutturato in modo da penalizzare la ricevente? voglio dire non sarebbe più sicuro garantire alla rx il minimo necessario di corrente per rimanere accesa e al limite far smettere di funzionare i servi??

... mmm spero di non aver detto una marea di caxxate...

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando