Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 04, 10:27   #8 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Allora i forum servono per scambiarsi idee ed aiuti,io ti consiglio di attendere che collaudo il tutto,così ti fornisco schemi funzionanti,link ed info su come reperire alcuni componenti impossibili da trovare gratis,55 led per coprire una distanza di circa 40 m,ne puoi utilizzare di meno ma riducendo la distanza,il sistema che sto utilizzando io trasmette a 38 khz,ma c'è la possibilità di farlo trasmettere sia in 38 che 57 muovendo semplicemente un commutatore,ma il problema è che non sono riuscito a trovate il ricevitore ad infrarossi che copra tutta la frequenza(quindi ho programmato il pic per la sola freq 38),i software che sto utilizzando per la programmazione sono specifici per radiocomandi futaba,credo che vadano bene anche per gli hitech,ma si trova anche il software per radio jr e sanwa,per il resto no.Oggi costruiro il lipoly monitor per 1 cella e da domani gli stampati per il modulo trasmettitore,odio le schede millefori,mi piace il lavoro ordinato per individuare subito se c'è un problema.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando