Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 22:48   #34 (permalink)  Top
penny20
User

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Aggiungo... qui c'è scritto tutto sulle tariffe per la dogana..
Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

Per quanto riguarda TNT a prescindere dal valore paghi 17-18 per Spese gestione pratica....ASSURDO

L'altra assurdità è che spesso paghi dazio e iva anche sulle spese di spedizione..
Per i giocattoli è previsto un dazio del 9% sull'importo totale... al risultato va applicato anche il 20% di IVA..... Tassa su Tassa......

State attenti a quando pagate al corriere (nel mio caso TNT).. sulla copia dove c'erano scritti dazio e IVA non si capiva una beata mazza.. sono dovuto andare sull'agenzia delle entrate e cercarvi i vari codici... alla fine ho scoperto che mi avevano applicato dazio ed Iva sul valore in dollari e non in euro... Il corriere però pretende il pagamento subito alla consegna altrimenti il pacco veniva rispedito al mittente, mentre io per farmi restituire circa 20 euro presi ingustamente ho dovuto aspettare 3 mesi
esatto,bravo Lupen!
Tutto vero quel che dici,ci son passato anch'io e confermo che i corrieri fanno i furbi!
Diverse volte mi son trovato a pagare cifre che non corrispondevano a quel che c'era scritto sul foglio di consegna!Purtroppo però loro non danno spiegazioni perchè dicono di non sapere come funziona la storia e tandono a fare lo scarica barile!
Se non paghi subito si tengono il pacco e te lo rispediscono al mittente!
L'unica cosa che ci rimanere sulla quale godere è pensare a quanti soldi abbiamo risparmiato acquistanto in Cina anzichè in Italia anche se il corriere ci frega la sua parte!
penny20 non è collegato   Rispondi citando