Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 22:08   #31 (permalink)  Top
penny20
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
Consigli spassionati

Hobby King si è trovato nella condizione di non avere merce a sufficienza per soddisfare tutti per diversi motivi:

1_va talmente bene che la richiesta di materiali (soprattutto lipo) è divenuta ormai esageratamente superiore alla produzione che le fabbriche dai quali si riforniscono possono garantirgli!Stanno comunque organizzandosi in modo da risolvere il problema nel più breve tempo possibile!

2_ultimamente non avevano più abbastanza spazio nella loro vecchia sede a hong kong,infatti si sono trasferiti in un nuovo magazzino a Singapore molto più grande!Si parla di dimensioni tipo supermercati ipercoop,solo che dentro c'è solo materiale modellistico!Immaginate che bel paese dei balocchi dev'essere!
Questo trasferimento ha causato una interruzione dei loro sistemi informatici di circa una settimana che a sua volta li ha costretti a rimanere particolarmente indietro con gli ordini da evadere!
Per facilitare il trasloco hanno inoltre esaurito le scorte di tutto il materiale possibile puntando quindi sugli ordini posticipati,cioè, mi spiego meglio,prima paghi e ordini,poi loro ordinano in fabbrica poi quando gli arriva te lo spediscono!In questo modo non hanno merce in giro!
Considerate che le fabbriche si trovano a pochi km di distanza dalla loro sede ed è proprio per questo motivo che nessun altro negoziante al mondo puo competere coi prezzi di hk!

3_Oltre tutto questo considerate pure che (come qualcuno di voi ha gia detto) in Italia quest'anno è esploso il mondo dell'elettrico quindi le richieste saranno salite alle stelle!Per ovviare a questo problema hk (come scritto sul sito) ha assunto parecchio personale in più col quale sperano di riuscire a venirne fuori!E ovviamente lo speriamo anche noi!

ARGOMENTO DOGANA:

Se fate ordini inferiori a 20 euro (dichiarati) e meno di 1 kg non avrete problemi di dogana!L'importo è troppo basso per ricadere negli interessi della dogana!

Le parcelle che pagate per lo sdoganamento del pacco tramite corriere tnt ammontano a 18€ solo per la pratica di sdoganamento + l'iva cioè il 20% su quello che voi avete dichiarato!!!

Quindi se vi aspettate di fare ordini da 500 € per diversi kg di peso e non pagare la dogana scordatevelo!L'unica possibilità che avete di scamparla è che il doganiere si addormenti sul posto di lavoro!!!Cosa molto improbabile visto la sete di soldi che hanno questi vampiri!

Infine ricordate che da 1 anno e poco più ,visti i casini combinati dai Cinesi in generale,succede che tutto ciò che viene importato dalla Cina viene severamente controllato in dogana!

Spero di essere stato utile a qualcuno per risparmiare qualche euro!
penny20 non è collegato   Rispondi citando