Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 20:36   #5977 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Allora cominciamo con le domande iper basilari.

Se io (in uno spazio aperto) accelero con decisione facendo alzare da terra l'eli di almeno 1 metro cosa succede?
1-Mi parte a destra/sinistra violentemente oppure si stabilizza in qualche maniera permettendomi di regolare i vari trimmer?
2-Premettendo che devo ancora leggere tutte le istruzioni vorrei sapere come và settato il mio radiocomando in linea di massima. Ho il trimmer dell'acceleratore tutto in basso e gli altri a metà.
Non so con un eli di classe superiore, ma ormai conosco abbastanza l'honeybee per dirti che nessuno glielo fa fare. O per lo meno non ho mai visto un video di youtube in cui facciano una manovra del genere. Ci sarà una ragione.
Quella più banale è che dandogli un colpo di gas, per prima cosa si mette a girare su se stesso perché il ruotino subito non ce la fa a compensare il momento del rotore principale.
In più risentiresti comunque del noto effetto per cui al decollo l'elicottero sbanda a sinistra, e siccome sta anche girando su se stesso per quanto detto prima, molto probabilmente ne perderesti immediatamente il controllo mentre parte in un traslato-imbardato-a-ricadere che te lo raccomando.
L'honeybee è il thai-chi dell'elicotterismo RC: pensiero, non forza bruta.

Ancora una cosa: l'honey bee fermo in aria per più di un secondo senza che il pilota corregga con gli stick? Evento ai confini della realtà.
Parlo di HB comemammal'hafatto.

A proposito, straconsiglio a chi comincia di seguire alla lettera i dettami di questo signore, già suggerito da altri in questo forum (purtroppo è in inglese, anche un po' estremo).

RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT?

Dopo un anno di corna sbattute, ho imparato in due giorni (5 batterie) a far decollare l'HB in nose-in e a tenerlo in hovering di muso quasi bene (in un raggio di circa 1 metro, nei casi migliori). Sembrerà una scemenza ai guru, ma per me tre giorni fa era fantascienza pura, e ancora oggi lo guardo e non ci credo. Ed è proprio come ti raccontano i 'grandi': alla fine vai a istinto. Se ti metti a ragionare BUM è già perso... solo che l'istinto te lo devi allenare.

ciao a tutti
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 15 aprile 10 alle ore 20:41
nicknack non è collegato   Rispondi citando