Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 18:26   #3 (permalink)  Top
billy bishop
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
no, ma ho il modello
il problema principale della conversione è che non hai una ordinata affidabile sul muso per lo scoppio, e nulla a cui agganciarla; l'ideale sarebbero due ordinate in compensato da 2 mm unite con traversine di legno duro che facciano da supporto al serbatoio da un lato, al motore stesso dall'altro e pure al carrello; che andrebbe rinforzato a causa del verosimile aumento di massa del modello a scoppio.
Insomma, chirurgia maggiore; a me la conversione pare più un casino che altro, visto com'è semplice la struttura del DVII mi sa che si fa molto prima a riprogettarlo da zero, almeno la fusoliera. E fatta quella rifarei anche le ali, un pò per dargli una livrea meno scontata di quella della Great Planes e un pò per avere due modelli, uno elettrico e uno a scoppio, invece che uno solo
Il fatto è che di elettrico non sono pratico, immaginavo che non fosse una passeggiata ma ci speravo.
che motorizzazione usi elettrica? io ho un himax 2816-1510 ma a 2 celle mi soddisfa poco e a 3 devo mettere un'elica troppo piccola
billy bishop non è collegato   Rispondi citando