15 aprile 10, 15:34
|
#235 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Originalmente inviato da leonking non sono daccordo.
1. se vai ingiro in rete trovi dei video dove vedi che si riesce a volare anche senza flybar e con la Rx di serie.
2. prima ,quando non c'erano gli HH o avevano prezzi inaccessibili, il controllo della coda era di competenza del pollicione!!!
Sono daccordo nel dire che oggi e' sicuramente interessante vedere come l'elettronica possa dare una mano per un più facile controllo dell'ely. Ma che diventi indispensabile per il controllo non penso proprio. |
Non è indispensabile, nè lo sarà mai.
Però rende più efficiente il sistema...
- è innegabile che controllare un heli senza flybar è più difficile. (senza gyro HH vorrei vedere come vengono certe manovre 3D...)
- una buona elettronica equivale a una flybar virtuale (e pure meglio)
- senza flybar migliora l'efficienza dell'heli
Da queste considerazioni va da sè che se il costo è accessibile e il sistema affidabile si diffonderà inesorabilmente...
Il costo scenderà e diventerà più conveniente mettere 2 gyro aggiuntivi che tutto il meccanismo flybar (che poi col controllo integrale fa di più che uno stabilizzatore meccanico...)
La tua auto è a carburatori? |
| |