Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Salve, come da titolo mi presento, mi chiamo Davide e sono di Vicenza.
Sono un appassionato di rc da anni, ho provato di tutto, dalle macchinette agli aerei agli idroscivolanti e motoscafi.
Ho appena il mio primo elicottero, un Walkera 4 preso su ebay nuovo, pronto al volo e già tarato e testato dal venditore (sarà vero? ).
Ovviamente da totale niubbo non ho pensato ad informarmi prima su quel che prendevo, e il prezzo di 90 euri mi ha preso. |
Dalle vibrazioni che ricevo dalla tastiera, grazie al mio fluido elettrotecnico, posso dirti che quell'elicottero e' stato controllato. Le squadrette dei servi sono state fissate a 90° ed i trim messi in modo da tenere il piatto oscillante orizzontale, le pale principali SE BEN APERTE ED ALLINEATE non distruggono il modello con le vibrazioni ed infine la coda e' gia' settata per decollare senza effetto minipimer. Troverai nella scatola, oltre ai 2 manuali di pilotaggio in italiano le istruzioni per rifare gli stessi controlli da te e tutta la procedura per installare FMS e PPJOY con la sua radio.
Avverto ancora che se avessi fatto le domande al venditore sia prima che dopo l'asta egli ti avrebbe chiarito tutti i dubbi, anche a costo di perdere la vendita (e non sarebbe la prima
), dalla quale nello specifico ha ricavato ben 1 (un) Euro di guadagno
(fattura alla mano per chi non ci crede) che verra' ingurgitato insieme ad altri dalla tariffa di Ebay.
A me il DF4 piace, ci volo facilmente, ho imparato a pilotare un elicottero cosi' e sul forum c'e' chi fa lo stesso.
Certo, non e' un modello da gara o manovre estreme ma fa benissimo l'elicottero, al mio poche modifiche (circa 5 euro) fatte in casa sono bastate a renderlo molto piu' preciso e UDITE UDITE non mi si e' mai bruciato il motore di coda dato che gli ho fatto un dissipatore con lamierino preso da una lattina di bibita gassata
Insomma, per quel che costa va benone, se riuscite a domare un DF4 senza giroscopi, servi ultramega e radio iperultra avete davvero il controllo della macchina, il tutto per una cifra pari ad un paio di servi di marca.
Comincia ad esercitarti e quando passerai ad un eli piu' blasonato tieni il DF4 a portata di mano che' 10 minuti in sua compagnia ci si fanno sempre volentieri