Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 14:15   #54 (permalink)  Top
°McFly°
User

Data registr.: 17-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da magisterone Visualizza messaggio
ciao ale , pensa per un attimo al bilanciamento di un aereo ad ala alta perche e cosi facile trovare il cg , perche i pesi sono sotto (batteria motore e fusoliera ) Ii miei due tuttala li bilancio al contrario cosi come tutti gli aerei ad ala bassa , per farti un esempio un po stupido,prendi un asta , misuri il centro esatto ed avrai un centro di gravita che mettera in bilico l'asta , ma se pieghi l'asta leggermente a v le due etremita sono superiori al cg e tenderanno a rovesciare naturalmente verso il basso , e fisica non mi sto inventando nulla , i pesi che stai mettendo sull'aereo sono tutti nella parte alta , ragionaci su, ciao
Guarda le ho provate tutte, non vedo quindi perchè non provare anche come dici tu col modello rovesciato, se poi va bene lo chiamerò MarcoWing ehheeheheh ..non ti nascondo però che la mia paura è che magari da rovesciato riesca anche a bilanciarlo in qualche maniera, però una volta dritto e lanciato in volo, magari il bilanciamento si riveli inadatto al modello
°McFly° non è collegato   Rispondi citando