Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Ciao, maRRRco!
Tranquillo, ho fatto il test in condizioni reali di sforzo e di carico (peso della batteria originale presente, ed in più il peso della prolunga, con il tester collegato esattamente ai contatti del microconnettore della batteria); con l'mSR in hovering, sotto i 3.25 V il LED blu inizia SEMPRE a lampeggiare!
Io penso che, con l'aumento delle prestazioni delle moderne lipo (sono arrivate a livelli impensabili fino a qualche anno fa), sia più difficile mantenerne le prestazioni in produzione (aumenta lo 'spread'), a meno di non selezionarle appositamente per il 'nostro' mSR (ma quanto costerebbero? può essere che qualche rivenditore si 'tenga per sè' le migliori? ) Sai cosa sto cercando di fare? (Non pensare che io sia impazzito )
A tempo perso, sto cercando di fare arrivare al mio mSR l'energia elettrica per induzione (chiaramente, solo dentro una piccola stanza), con il principio del trasformatore (però a frequenze ben maggiori di quella di rete); i risultati non sono molto incoraggianti (sono arrivato solo a 4.2 V con 0.5 A, che sono troppo pochi), e c'è il problema che il pilota è immerso nello stesso campo elettromagnetico da cui il modello ricava la potenza necessaria per il volo
A tutti quelli che leggono: che ne pensate?
Ciao,
Paolo |
io penso che tra qualche anno ci saranno parecchi modellisti elettrici con la leucemia!
a parte gli scherzi... vorresti creare una stanza induttiva? se si, non pensi che a risultati più elevati ci potrebbero essere interferenze ai motori e alla 5 in 1??? però a me intrippa parecchio
per il resto, il pilota potrebbe rimanere fuori la stanza e pilotare l'elicottero dietro un vetro no?