BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - 2M Electro J - REGOLAMENTO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 12:30   #6 (permalink)  Top
giambattista
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
a seguire il regolamento che verrà adottato nella prima prova della Formula "2M Elettro J" che si terrà a Cremona nella seconda meta' di giugno
dopo verifica sul campo decideremo se va bene cosi' o se necessitera' di qualche aggiustamento

2M ELECTRO J - REGOLAMENTO

MODELLI
I modelli dovranno avere :
..................
- i modelli potranno essere equipaggiati con qualunque complesso elettrico “motore in diretta-elica-regolatore” dimensionato secondo i criteri sotto enunciati in modo da farlo ritenere ininfluente sullo svolgimento della gara stessa; l’alimentazione potrà essere al massimo costituita da 3 Celle Lipo o LiPoFe
........................
La categoria ha un carattere promozionale ed è volutamente pensata per modelli e formula di gara semplici, di facile applicazione e che garantiscano “par condicio” fra i partecipanti.
In questo spirito qualunque mezzo o sistema atto ad estremizzare i modelli o la formula di gara potrà generare successive modifiche al regolamento a discrezione dei promotori dell’iniziativa.
Ho capito lo spirito dell'iniziativa, ma vorrei sottoporre lo stesso alcune domande nell'ottica di spendere meno utilizzando quello che uno trova in casa:

- ho un brushless con il suo regolatore e batterie lipo di derivazione "piccola ventola elettrica" che mi è rimasto intatto dopo aver avuto un incontro ravvicinato con un palo, naturalmente roba che gira a 40K, metterci un'elica senza riduttore è pura utopia, nei vari cassetti ho anche un riduttore 1:4 che potrebbe fare al caso .... perchè solo motore in diretta?

- Il modello: ho una fuso in carbonio di un vecchio F3K (Salsa) con pianetti di coda corretti e rivisti con struttura centinata in carbonio (no buono?).

- Altro punto: dato che ho trovato un fornitore di carbonio da volo libero in Veneto, che mi ha fornito materiale per dbox, centine e bu in carbonio, mi piacerebbe fare le ali "tipo ukraino" ... no buono?

Prima di iniziare la costruzione dell'ala sarei molto grato di sentire il parere dei promotori circa la conformità del modello (.... e si accettano solo quelli positivi ).

Ciao
Giamba
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando