Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 a seguire il regolamento che verrà adottato nella prima prova della Formula "2M Elettro J" che si terrà a Cremona nella seconda meta' di giugno
dopo verifica sul campo decideremo se va bene cosi' o se necessitera' di qualche aggiustamento 2M ELECTRO J - REGOLAMENTO MODELLI
I modelli dovranno avere :
..................
- i modelli potranno essere equipaggiati con qualunque complesso elettrico motore in diretta-elica-regolatore dimensionato secondo i criteri sotto enunciati in modo da farlo ritenere ininfluente sullo svolgimento della gara stessa; lalimentazione potrà essere al massimo costituita da 3 Celle Lipo o LiPoFe
........................
La categoria ha un carattere promozionale ed è volutamente pensata per modelli e formula di gara semplici, di facile applicazione e che garantiscano par condicio fra i partecipanti.
In questo spirito qualunque mezzo o sistema atto ad estremizzare i modelli o la formula di gara potrà generare successive modifiche al regolamento a discrezione dei promotori delliniziativa. |
Ho capito lo spirito dell'iniziativa, ma vorrei sottoporre lo stesso alcune domande nell'ottica di spendere meno utilizzando quello che uno trova in casa:
- ho un brushless con il suo regolatore e batterie lipo di derivazione "piccola ventola elettrica" che mi è rimasto intatto dopo aver avuto un incontro ravvicinato con un palo, naturalmente roba che gira a 40K, metterci un'elica senza riduttore è pura utopia, nei vari cassetti ho anche un riduttore 1:4 che potrebbe fare al caso .... perchè solo motore in diretta?
- Il modello: ho una fuso in carbonio di un vecchio F3K (Salsa) con pianetti di coda corretti e rivisti con struttura centinata in carbonio (no buono?).
- Altro punto: dato che ho trovato un fornitore di carbonio da volo libero in Veneto, che mi ha fornito materiale per dbox, centine e bu in carbonio, mi piacerebbe fare le ali "tipo ukraino" ... no buono?
Prima di iniziare la costruzione dell'ala sarei molto grato di sentire il parere dei promotori circa la conformità del modello (.... e si accettano solo quelli positivi
).
Ciao
Giamba