Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 15 aprile 10, 12:27   #3545 (permalink)  Top
Paolo_56
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
siam tutti ragazzi , anche io sto studiando ingegneria elettronica, qualche piccola difficoltà in questo primo anno, ma è un corso di studi affascinante che proseguirò con piacere e con tanti sacrifici

tornando alle lipo, forse non hai tenuto conto dell'assorbimento in relazione allo sforzo durante il volo, in quanto mi è parso di capire che i test sono stati fatti al banco, la tensione in questo caso potrebbe essere ben minore di quella rilevata

io non ho l'esperienza e la preparazione per condurre questi test, ma da prove sul campo a lunga durata, ho potuto constatare l'effettiva diminuzione del tempo di volo dopo 20 scariche giunte al cut off

concludendo, non costa nulla fermarsi 30 secondi prima se rimane il beneficio del dubbio, anche le lipette costano un pochetto
Ciao, maRRRco!

Tranquillo, ho fatto il test in condizioni reali di sforzo e di carico (peso della batteria originale presente, ed in più il peso della prolunga, con il tester collegato esattamente ai contatti del microconnettore della batteria); con l'mSR in hovering, sotto i 3.25 V il LED blu inizia SEMPRE a lampeggiare!

Io penso che, con l'aumento delle prestazioni delle moderne lipo (sono arrivate a livelli impensabili fino a qualche anno fa), sia più difficile mantenerne le prestazioni in produzione (aumenta lo 'spread'), a meno di non selezionarle appositamente per il 'nostro' mSR (ma quanto costerebbero? può essere che qualche rivenditore si 'tenga per sè' le migliori? )

Sai cosa sto cercando di fare? (Non pensare che io sia impazzito )
A tempo perso, sto cercando di fare arrivare al mio mSR l'energia elettrica per induzione (chiaramente, solo dentro una piccola stanza), con il principio del trasformatore (però a frequenze ben maggiori di quella di rete); i risultati non sono molto incoraggianti (sono arrivato solo a 4.2 V con 0.5 A, che sono troppo pochi), e c'è il problema che il pilota è immerso nello stesso campo elettromagnetico da cui il modello ricava la potenza necessaria per il volo

A tutti quelli che leggono: che ne pensate?


Ciao,
Paolo
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