Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 06, 17:31   #16 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Avevo capito che si trattasse di una CNC per filo caldo. Le guide unite da un piano si irrigidiscono molto e si riducono tanto i giochi. Bisogna stare attenti a metterle perfettamente parallele, altrimenti si incatasta.Ciao, Mauro
Nono ai capito bene il trend parla di CNC filocaldo ma altri avevano chiesto anche di frese cnc cmq in tutti e due i casi si possono usare ma come tu giustamente ai detto le guide dei casetti vanno ancorate in un piano rigido e messe perfettamente parallele.
Nel caso della cnc a filocaldo questo implica nella parte alta avere un piano rigido con su montate le guide dei casetti e la cosa diventa molto pesante e difficile da spostare dai motori e molte probabilita d' oscilazzione quindi occhio a non farla molto alata ecco perche molti usao la soluzione dei tondini retifficati con le boccole come ho anche fatto io
nelle mie cnc filocaldo.

Ma se si fa una bella struttura rigida e direi anche un po rozzetta esteticamente va bene anche con le guide casetti ma credo che si rischia di farla venire piu costa che con le barre tonde retifficate e le relative boccole ma credo forse di suo potrebbe essere piu precisa.
Le guide dei casetti se prese di buna qualita non sono afatto male.
Ma una buona guida lineare ad albero di pino non è che poi costa cosi tanto. Vi posto un link per redervi conto dei costi di guide lineari.

http://stores.ebay.it/Marchant-Dice-Ltd
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando