Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 10:10   #4 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho una domanda x gli esperti di elettronica che spero sappiano aiutarmi:
Mi si è rotta (spezzata) la levetta dell'interruttore del mio esc XERUN80A (quello blu)!!!!!! Probabilmente dopo l'ultima uscita in pista c'era andata della polvere infatti non scorreva e, nel tentativo di accendere la macchina, forse sono stato un pochino violento, si è troncata la levetta.
Siccome in quell'interruttore c'è anche il tasto del setting, volevo sapere se posso sostituirlo con l'interruttore del buon vecchio EZRUN80A.
L'interruttore fisicamente è diverso, ma ha anch'esso il tasto del setting e ci arrivano 3 cavi come nell'altro.

Adesso funziona tutto bene, manca solo la levetta e adopero un piccolo cacciavite x accendere (non è una grossa manovra, è un secondo, ma cmq sempre con un cacciavite…)
Secondo voi faccio una "topata" come si dice in toscana rischiando di danneggiare l'esc, oppure posso procedere con questa sostituzione?

In serata se riesco, metto le foto dei due interruttori…

Edo, te che sei "gemellato" con hobbywing, e che di sicuro ha entrambi gli esc e conosci entrambi gli interruttori… sai dirmi se sono intercambiabili e posso fare questa operazione soltanto tagliando e riattaccando i fili?

Altrimenti mi tengo il cacciavite e poi vedo in futuro…

Grassie a tutti.
che io sappia il funzionamento di quegli interruttori è uguale (il principio di funzionamento è analogo) ergo non vedo problemi nella sostituzione... serve una mano molto ferma per effettuare la saldatura e un termorestringente che stringe parecchio
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando