Discussione: Frequenza 2,4GHz???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 11:09   #13 (permalink)  Top
Alex-Davide
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ma il colore VERDE, non era stato stabilito e dedicato alla sola 40MHz??? I colori delle frequenze, che io sappia sono stabiliti in ambito internazionale dalla FAI, oh almeno una volta era così! Non sò su un gruppo/club aeromodellistico "X", possa decidere diversamente?!
Questo non lo so, mi sembrerebbe strano che abbiano fatto una scelta fuori standard, diversi soci fanno gare anche di buon livello, però io sono nuovo del gruppo (GAB Bollate) e del modellismo in generale, perciò ignoro la genesi di questa colorazione, in ogni caso credo che se un gruppo voglia fare il cartellino di un certo colore, visto che è un ente privato ( anche se associato) che si autofinanzia, possa farlo tranquillamente, trovo utile il doppio colore, così uno prima di accendere la tx controlla più facilmente se qualcuno sta usando la sua frequenza e tra non molto questo problema sparira, si comincia già a fare fatica a trovare rx non 2,4 ...