Citazione:
Originalmente inviato da darj59 5gr per volta mi sembran tantini, cmq tienilo leggermente picchiato per il primo collaudo.. meglio esser prudenti |
il punto è che non riesco proprio a tenerlo bilanciato ne cabrato ne neutro e ne picchiato
Se ad esempio aggiungo del peso picchia sino a cadere oppure cabra sino a cadere. Per capire se il modello fosse cabrato o picchiato a livello di disposizione del peso ho provato a tenerlo sospeso per poi lasciarlo cadere libero (sopra il letto) ed ho notato che cade sempre di punta, questo dovrebbe voler dire che è picchiato, però allo stesso tempo se lo tengo sugli stecchi per bilanciarlo non ci riesco! Stò sbroccando. E pensare che il primo tutt'ala che ho realizzato (100 cm di apertura alare x 40 x 720 gr.) lo abbiamo bilanciato trovando il baricentro suddividendo la corda centrale per tre, un gioco, questo invece è il terzo tutt'ala che non risco a capire come si bilancia!
Ora proverò come ha suggerito FAI provando cioè a bilanciarlo in sospensione spero di riuscirci